
L’editoriale del direttore Elio Pariota: Italia, 30 anni di Internet

Direttore anche voi della Pegaso avete fatto il massimo con la vostra piattaforma e-learning, che non solio garantisce il diritto allo studio a tutti, ma anche il lifelonglearning che da la possibilità di migliorarsi a qualsiasi età, le biblioteche digitali e i metadata harvesting, i vostri tutor e le vostre chat, e tutto questo grazie a internet a SCORM, LCMS, a DOCEBO a MOODLE

Sono una mamma di 42 anni e ho una figlia di 2. Personalmente avrei voluto che mia figlia facesse una infanzia come la mia. Lontana dalla tecnologia e piena di relazioni umane.

Grazie a Internet e alle nuove tecnologie il mondo sta cambiando in meglio. Non si può fermare il progresso e la tecnologia. Pensate all'invenzione del telegrafo e poi del telefono. Anche allora l'opinione pubblica era divisa sull'utilità di questi strumenti ma poi si è dovuta ricredere. La tecnologia non è negativa "a priori" dipende dall'uso che se ne fa. Personalmente ritengo che il mondo di oggi sia migliore, proprio grazie alle ultime invenzioni e tra queste c'è Internet. Un grazie alla "rete"!!!