
L'EDITORIALE DEL DIRETTORE ELIO PARIOTA: PAPERONI STRANIERI, CONDONO O REALPOLITIK?

Stanno gettando le basi di un'imposizione fiscale regressiva (chi ha di più paga meno tasse e chi ha meno paga di più) e trasformando il nostro paese in un paradiso fiscale col segreto bancario (top100 dei clienti MPS) e con un forfait in cambio della residenza (come accade alle cayman), perchè del resto un welfare quasi assente costa meno al contribuente aziendale medio ed è competitivo. Ma perchè vi ostinate a votarli ancora?

Non so. La Costituzione vale solo per i cittadini italiani? Articolo 53 della Costituzione della Repubblica Italiana recita: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.Ed aggiunge: Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

Vedere il debito pubblico attuale in Italia e incentivare i benestanti milionari a versare euro 100.000,00. mi chiedo? quante persone verserebbero questa quota con quali benefici? in altri Stati pagano la meta 50.000,00 e hanno un mercato più ampio per investire i loro capitali. Il nostro mercato cosa offre ai milionari con una nave, aereo, auto di lusso. proprietari di isole, Quali banche Italiane permettono interessi da sogno in italia. vedendo l'intervento del parlamento con leggi per evitare il fallimento di molte nostre banche. Il milionario vero conoscendo la burocrazia nella dichiarazione dei redditi e il non dichiarare il patrimonio reale nel nostro Stato , dove le nostre leggi da inquisizione con multe salate, chi è il pazzo che pagherebbe con dei bruscolini in euro per un milionario o miliardario per avere l''anno successivo l'agenzia delle entrate che ti bussa alla porta per un controllo fiscale. E' solo propaganda per me, chi gestisce questi patrimoni da ricchi sono commercialisti che sconsigliano ai milionari e miliardari di investire in Italia, i quali indicano altri Stati con leggi fiscali migliori del nostro e sono a centinaia.