
L’Editoriale del Direttore Elio Pariota: Sedotta e abbandonata

Non che per il resto del mondo le cose vadano meglio, e il triste epilogo del G20 di Amburgo ne è la testimonianza. Sembra che non solo per l'Europa ma per tutti i paesi del mondo valga il principio "ognuno pensi ai propri interessi nazionali e basta". È chiaro che nessun paese vuole i migranti e forse noi faremmo lo stesso se non fossimo obbligati dei nostri confini, ma certo non possiamo spostare la penisola...

L'Italia ha fatto il suo dovere: salvare vite umane. Italia e Grecia, e la storia lo ricorderà. Di fronte alla grettezza di tanti paesi "europei", primi fra tutti quelli cattolicissimi, che non vogliono una distribuzione equa come pattuito, noi abbiamo posto l'Europa davanti al problema, forti di essere nel giusto con onore e rispetto umano. Bene così.

L'Europa non aiuta e dobbiamo farlo solo noi? Ma non esiste proprio! Il problema si risolve alla fonte! Bisogna ritornare a stringere degli accordi con il legittimo governo libico per far si che tutti questi "migranti economici" smettano di arrivare!

Se le altre nazioni sono contro l'Italia, la sola cosa da fare è chiudere i nostri confini marittimi e bloccare queste Ong che gestiscono il questo traffico di migranti. E basta. L'Italia ha il sacrosanto dovere di alzare la voce nei confronti dell'Europa, visto che ci hanno isolati, ora combattiamo su tutti i fronti, missioni militari comprese. viva l'Italia.