
Giovedì 12 Mag, 2016
Pegaso e Panorama insieme per la prima accademia del made in Italy completamente online
2032
0
Tra i percorsi formativi offerti dall'Università Telematica Pegaso, oggi vogliamo segnalare quello della Panorama Academy che nasce proprio dalla collaborazione tra Pegaso e Panorama. Si tratta della prima accademia del made in Italy completamente online. L’offerta riguarda cinque Master di livello post universitario da 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) pari a 1500 ore e cinque corsi di alta formazione per diplomati da 12 CFU (Crediti Formativi Universitari) pari a 300 ore. L’obiettivo, spiegano i promotori, è agevolare l’accesso diretto al mondo del lavoro o contribuire alle specializzazioni corrispondenti ai corsi.
I Master prevedono un esame finale in presenza in una delle sedi dell’Università Telematica Pegaso che sarà sostenuto non prima di sette mesi dall'iscrizione, mentre i Corsi di Alta Formazione prevedono il rilascio di un attestato finale.
Per iscriversi ai Master è richiesta la laurea come requisito minimo di accesso. Per frequentare i Corsi di Alta Formazione, invece, è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
I partecipanti ai corsi avranno l’esclusiva opportunità di incontrare i testimonial e seguire una loro Lectio Magistralis. I settori della Panorama Academy sono quelli dell’Arte (testimonial Vittorio Sgarbi), del Turismo (testimonial Alessandro Cecchi Paone), dell’enogastronomia (testimonial Livia e Alfonso Iaccarino), del Fashion (testimonial Michele Lupi), del Business (testimonial Fernando Napolitano).