Questo corso nasce con l'obiettivo non solo di approfondire quelle tematiche

connesse agli strumenti e ai processi di comunicazione attraverso un approccio multidisciplinare allo studio della comunicazione, ma anche di affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto.

Tematica SSD CFU
L’evoluzione della stampa 9

Il Corso si propone di introdurre al ruolo di Communication Manager, ovvero di un professionista in grado di elaborare, organizzare e progettare le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social, concentrandosi sulla continua trasformazione della stampa. I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno creato un nuovo modo di fare comunicazione, determinando anche un cambiamento del ruolo e specifiche esigenze formative.

Il Corso, coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo, fornirà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione.

N.B. Le credenziali di accesso alla piattaforma Pegasonline e le relative attività didattiche saranno avviate nel mese di Ottobre 2021.

L’erogazione delle lezioni si svolgerà in modalità e-learning.

Il corso avrà una durata di studio pari a 14 ore (9 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Partecipazione alle attività di rete;

Costituiscono titolo di ammissione al Corso:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di istruzione secondaria.