Home / Borse di studio per Studenti

Borse di studio per Studenti

Università Telematica Pegaso lancia il progetto sociale “From NEET to NEXT GEN”, mettendo a bando 120 borse di studio totali, destinate ai giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 28 anni che non studiano, non lavorano e non ricevono formazione.

Il progetto intende favorire la diffusione della formazione digitale e accompagnare i futuri studenti in percorsi di alta specializzazione e lungo tutto il cammino universitario per accrescere la loro competitività all’interno del mondo del lavoro. L’obiettivo è di contribuire alla riduzione del gap digitale tra le diverse aree del Paese, soprattutto nel mondo della formazione, e promuovere la diffusione della consapevolezza della digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.

Il bando del valore complessivo di 580 mila euro consentirà l’accesso gratuito ai corsi dell’Ateneo per un totale di 120 borse di studio e sarà suddiviso come indicato di seguito:

• 50 Borse per un Corso di Alta Formazione post diploma;

• 45 Borse di Studio per tutti e tre gli anni di uno dei Corsi di Laurea Triennale;

• 25 Borse per le iscrizioni al secondo e terzo anno di un Corso di Laurea Triennale come proseguo del corso di Alta Formazione.

Per concorrere è necessario dimostrare di aver acquisito alcune skills digitali di base, essere in possesso di un diploma di istruzione superiore e presentare un curriculum vitae e studiorum.

L’Ateneo, a questo scopo, ha creato uno specifico percorso di alta formazione in "Sicurezza nel mondo digitale", al quale gli studenti potranno accedere con borsa di studio avendo completato gli 8 livelli dell'App LV8, il learning game di Fondazione Vodafone Italia che permette ai ragazzi di acquisire competenze digitali di base certificate.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 22 giugno 2023.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

UniPegaso è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!