Venerdì 31 Lug, 2020 Didattica d'eccellenza, il commento di Mario Patrone

"Didattica d'eccellenza" è una rubrica ideata dal Prof. Costantino Formica, Professore straordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, che raccoglie esercitazione pre-tesi sulle competenze trasversali. I nostri studenti, dopo aver scelto un articolo di giornale, hanno realizzato un elaborato scritto con le loro considerazioni.

Mercoledì 29 Lug, 2020 Didattica d'eccellenza, il commento di Filomena Limmatola

"Didattica d'eccellenza" è una rubrica ideata dal Prof. Costantino Formica, Professore straordinario di Economia degli Intermediari Finanziari.

Lunedì 20 Lug, 2020 Il racconto dell'Ischia Global Fest 2020

Come per tutti i settori, anche l'industria cinematografica ha subito il duro colpo della pandemia. La filiera audiovisiva, che comprende distributori, tecnici, produttori e altro ancora, genera ogni anno un giro d'affari che si aggira attorno ai 4 miliardi di euro.

Lunedì 22 Giu, 2020 Esami online: come andare all'università rimanendo a casa

Ogni esame superato all'università è un piccolo (si fa per dire) traguardo da raggiungere in vista dell'obiettivo finale. La laurea. Ma come si fa a continuare il percorso universitario quando non si può uscire di casa?

Mercoledì 17 Giu, 2020 Laurearsi continuando a lavorare? Missione possibile

Finite le scuole superiori si affronta la grande scelta. Iscriversi all'università o entrare direttamente nel mondo del lavoro?

Lunedì 15 Giu, 2020 Ecco come l'e-learning salverà l'istruzione ai tempi del Coronavirus

Questo perché l'e-learning è pensato per darti tutta la libertà di cui hai bisogno per studiare in modo flessibile grazie alle nuove tecnologie digitali.