Venerdì 16 Ott, 2020 Immunità di gregge, pericoloso errore

L'immunità di gregge contro il Covid 19 è un "pericoloso errore". La lettera aperta di 80 scienziati internazionali - epidemiologi, virologi, psicologi e pediatri - pubblicata sulla rivista "The Lancet" è di fatto una sentenza contro i rischi di una gestione della pandemia basata unicamente sul concetto immunitario.

Venerdì 09 Ott, 2020 Gli italiani visti da Clooney

"Gli italiani mi hanno cambiato in meglio; da loro ho imparato a rallentare e godermi la vita". Parola di George Clooney, star di Hollywood, amante della nostra Penisola, con villa sul lago di Como.

Venerdì 02 Ott, 2020 I feti del cimitero Flaminio

Roma, cimitero Flaminio di Prima Porta. Qui sono sepolti i feti con i nomi delle madri che si sono sottoposte ad aborto terapeutico.

Venerdì 25 Sett, 2020 Le libertà di Johnson

Ha fatto bene il nostro Capo dello Stato a ricordare a Boris Johnson che l'Italia ama la libertà, ma ha cuore pure la serietà e la responsabilità collettiva.

Venerdì 18 Sett, 2020 La vetrina dell'ignoranza

Smagriti e col volto segnato dal dolore, pigiama a righe e stella di David sul petto. Il trucco, i tormenti, le torture, rievocano l'orrore dei campi di sterminio nazista dove furono uccisi 6 milioni di ebrei. I video della sciagurata rappresentazione della Shoah spopolano sul web

Venerdì 11 Sett, 2020 Fateci capire

Ammettiamolo. Sul vaccino anti-Covid ci stiamo capendo poco o nulla. Attendiamo rassegnati la seconda ondata affidandoci ai bollettini quotidiani, tanto per farci un'idea di quando potremo davvero venirne fuori.

Venerdì 31 Lug, 2020 Buone vacanze! L'editoriale del Direttore Elio Pariota tornerà il 12 settembre

Il Direttore Generale dell'Università Telematica Pegaso, Elio Pariota, vi augura buone vacanze e vi informa che l'appuntamento settimanale con l'editoriale, nel rispetto della pausa estiva, riprenderà regolarmente il giorno sabato 12 settembre.

Venerdì 24 Lug, 2020 Con i miliardi di Bruxelles

209 mld di euro. Non proprio bruscolini. Nelle stanze di Bruxelles l'Italia ha chiesto ed ottenuto i quattrini necessari a riaccendere i motori della sua debole economia.