Venerdì 31 Lug, 2020 Buone vacanze! L'editoriale del Direttore Elio Pariota tornerà il 12 settembre

Il Direttore Generale dell'Università Telematica Pegaso, Elio Pariota, vi augura buone vacanze e vi informa che l'appuntamento settimanale con l'editoriale, nel rispetto della pausa estiva, riprenderà regolarmente il giorno sabato 12 settembre.

Venerdì 24 Lug, 2020 Con i miliardi di Bruxelles

209 mld di euro. Non proprio bruscolini. Nelle stanze di Bruxelles l'Italia ha chiesto ed ottenuto i quattrini necessari a riaccendere i motori della sua debole economia.

Venerdì 17 Lug, 2020 Che Italia sarà

Una tassazione al 7% sulle pensioni straniere. Se la proposta di legge del governo di Atene avrà successo, anche la Grecia - dopo il Portogallo - si candida quale nuovo Eldorado della terza età.

Venerdì 10 Lug, 2020 Belpaese: disastro culturale e beata ignoranza

Il disastro culturale del Belpaese è certificato dai numeri delI'Istat nel Rapporto 2020: quasi il 75% dei giovani tra i 30 e i 34 anni ha almeno un diploma, contro l'84% della media europea...

Venerdì 03 Lug, 2020 Quella furia assassina tra le mura domestiche

In Italia ogni due giorni si consuma un omicidio in famiglia. Sono 158 quelli verificatisi nel 2019 all'interno della prima cellula sociale: 75 al Nord, 30 al Centro e 54 al Sud.

Sabato 27 Giu, 2020 Covid, l'estate anomala

Altro che emergenza finita. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha tirato in ballo persino la famigerata "febbre spagnola" (oltre 50 milioni di vittime intorno agli anni Venti del secolo scorso) per farci comprendere che la seconda ondata autunnale del Covid ci sarà.

Venerdì 19 Giu, 2020 La carovana dei disperati

Ottanta milioni di individui - il doppio rispetto a 10 anni fa - in fuga da guerre, persecuzioni, carestie, violazione dei diritti umani. Sono i rifugiati del mondo emersi dal Rapporto Global Trends 2020 dell'Agenzia delle Nazioni Unite.

Venerdì 12 Giu, 2020 Via col vento in soffitta

Sull'onda dell'indignazione internazionale per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd da parte della polizia di Minneapolis, "Via col vento" al sesto posto nella classifica delle più grandi pellicole di sempre è stato temporaneamente ritirato dalla piattaforma streaming HBO Max.