Serve Aiuto?

Esame sovrannumerario

L'Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a esami sovrannumerari nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami.

Ammissione

Possono iscriversi ad esami sovrannumerari tutti coloro che stanno frequentando un corso di laurea attivo presso l’Ateneo. Agli studenti è concessa la possibilità di inserire nel proprio piano carriera un insegnamento non previsto per il conseguimento del titolo finale (esame in sovrannumero). È obbligatorio sostenere l’esame sovrannumerario almeno 45gg. dalla prima data utile per la prova finale, preventivamente fissata. È possibile richiedere la tesi sull’insegnamento sovrannumerario.

Costi

Per l'iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo di 25,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario).

Presentazione della Domanda

La domanda di iscrizione agli esami sovrannumerari dovrà essere trasmessa solo a mezzo email a segreteria.studenti@unipegaso.it.

Documentazione

Lo studente, al momento dell'iscrizione, deve indicare per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU. I documenti richiesti sono:

  • domanda di iscrizione
  • copia del bonifico
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei contributi deve essere effettuato mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Università telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Indicare nella "causale del pagamento" la dicitura: "Iscrizione ad esame sovrannumerario A.A. ... (indicare l'anno accademico) - Facoltà di..." e, in modo chiaro e leggibile, il "nome e cognome dello studente" che si iscrive.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare segreteria.studenti@unipegaso.it.