Convegno "La Prevenzione e Repressione dei Reati Ambientali"

Locandina
TIPOLOGIA: Convegno QUANDO: Thursday, 23 June 2016 alle 16:00 DOVE: Università  Telematica Pegaso, Sede Rettorato - Palazzo Bonadies Lancellotti
Via di San Pantaleo, 66 - Roma

FOTOGALLERY

La legge n.68 del 22 maggio 2015 ha introdotto nel nostro ordinamento nuovi delitti ambientali con pene più severe che possono arrivare fino ad un massimo di 20 anni di reclusione e con un prolungamento dei termini di prescrizione (fino a 50 anni) per scongiurare nuovi casi Eternit. Ma cosa è cambiato in un anno dall’entrata in vigore della legge? Quali sono le maggiori criticità e la concreta efficacia preventiva ? Se ne parlerà giovedì 23 giugno a Roma nel corso di un convegno dal titolo “La prevenzione e repressione dei reati ambientali ad un anno dalla entrata in vigore della legge n.68/2015”, organizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.