Una laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie costruita intorno alle tue esigenze

L'Università Telematica Pegaso ti aspetta per una straordinaria esperienza formativa. Ovunque ti trovi e quando vuoi, basterà inserire le credenziali per accedere alla piattaforma e iniziare a studiare. Potrai sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi presenti in Italia.

Studiare online è semplice e offre la massima flessibilità

Corso di laurea Magistrale Biennale Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie

120

CFU

LM-47

Classe

2 anni

Durata

Aperte

Iscrizioni Sempre

I laureati del Corso di Laurea Magistrale Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie devono possedere una solida preparazione culturale di base ed essere in grado di progettare, condurre e gestire le attività sportive e motorie. I curricula dei Corsi delle Lauree della classe comprendono i campi economico, giuridico, motorio-sportivo, psico-sociologico.

Specifici settori di attività del laureato in Management dello Sport e delle Attività Motorie sono: le aziende ed associazioni sportive; le aziende di progettazione, organizzazione, gestione e promozione di servizi e di strutture per le attività sportive, ricreative e professionali; i nuovi ruoli occupazionali nel settore sportivo (sport marketing manager, promoter sportivi, ecc.); i ruoli professionali tradizionali nello sport (operatori di Federazioni e Leghe, gestori di impianti presso enti locali, insegnanti di educazione fisica, ecc.); avviamento e consulenza di attività professionali nel settore sportivo tradizionale (palestre, centri fitness, società di consulenza nel marketing e comunicazione, ecc.).

Dicono di Noi

I nostri studenti hanno delle grandi storie da raccontare su di noi e vogliamo condividerle con te.

Pegaso è molto più di un'Università

Finalmente un'università adatta a tutti: giovani, adulti, lavoratori, diversamente abili. Una formazione personalizzata e fruibile ovunque e da chiunque. Con Pegaso si entra a far parte di una grande rete sociale, dove è possibile trovare sempre persone pronte all’ascolto e all’assistenza.

Con Pegaso potrai studiare dove e quando vuoi e sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi presenti in tutta Italia, senza ulteriori costi aggiuntivi. Professionisti o neo diplomati, possono individuare il corso più adatto grazie all'aiuto di orientatori esperti che li guidano fino al raggiungimento dell'obiettivo.

In Pegaso si impara a vivere il tempo della rivoluzione digitale, della viralità, del lavoro 2.0, della globalizzazione. Con Pegaso oltre 30mila studenti ce l'hanno fatta.

Come si Studia

Basta avere un dispositivo connesso a internet (pc, tablet o smartphone) per poter studiare. Da qualsiasi posto è possibile accedere alla piattaforma semplicemente inserendo le credenziali di accesso, partecipare alle attività della classe virtuale ed essere seguiti 24 ore su 24 dal titolare della disciplina.

Una volta inserite le credenziali avrai a tua disposizione i seguenti strumenti:

  • videolezioni disponibili 24h su 24;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.