PRINCIPI DELLE SCIENZE GIURIDICHE

Storia del diritto medievale e moderno IUS/19 9
Teoria generale del diritto e dell'interpretazione IUS/20 6
PRINCIPI DELLE SCIENZE GIURIDICHE 6

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire le basi ed una preparazione di livello elevato nel settore delle SCIENZE GIURIDICHE al fine di far maturare le competenze necessarie per comprendere l’essenza critica della norma.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

1. lezioni video online;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.

• Partecipazione alle attività di rete; Superamento delle prove in presenza relative ai singoli esami;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (solo per coloro i quali ne faranno esplicita richiesta per ottenere l'attestato di partecipazione al classform).

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

• diploma di istruzione secondaria.