Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dei social media per conoscere le possibili discontinuità rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale;

Padroneggiare gli strumenti pubblicitari di Facebook come leva di comunicazione efficace e relazionale;

Saper ascoltare le conversazioni che già esistono attorno all’azienda ed ai suoi prodotti e monitorare posizionamento online;

Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline;

Conoscere i nuovi strumenti digitali per innescare dinamiche di open-innovation; 

Organizzare operativamente una campagna pubblicitaria online su Facebook e gli strumenti digitali correlati.

Tematica SSD CFU
Dal Web Marketing al Digital Business 0
I Social Network: caratteristiche e potenzialità 0
La pagina Facebook 0
Le campagne Facebook 0
Facebook: obiettivi di notorietà 0
Facebook: obiettivi di considerazione 0
Facebook: obiettivi di conversione 0

Imprenditori e top manager; responsabili marketing e comunicazione; web marketing e social media specialist; responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;   
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
 

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Laurea specialistica o magistrale