Corso di Alta Formazione in Corso facebook

Finalità

Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dei social media per conoscere le possibili discontinuità rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale;

Padroneggiare gli strumenti pubblicitari di Facebook come leva di comunicazione efficace e relazionale;

Saper ascoltare le conversazioni che già esistono attorno all’azienda ed ai suoi prodotti e monitorare posizionamento online;

Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline;

Conoscere i nuovi strumenti digitali per innescare dinamiche di open-innovation; 

Organizzare operativamente una campagna pubblicitaria online su Facebook e gli strumenti digitali correlati.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;   
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
 

Titoli per l'ammissione

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Laurea specialistica o magistrale