Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dall’utilizzo degli strumenti di ricerca Google rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale;

Padroneggiare gli strumenti pubblicitari di Google come leva pull per attirare nuovi clienti; Intercettare utenti interessati ai nostri prodotti e servizi in base alle ricerche fatte online sui motori di ricerca;

Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline;

Conoscere le tecniche di analisi dei dati per innescare percorsi virtuosi di miglioramento;  Organizzare operativamente una campagna pubblicitaria online su Google.

Tematica SSD CFU
Dal Web Marketing al Digital Business 0
Analisi Strumenti digitali Google 0
Analisi strumento Google Adwords 0
Set up campagne Rete di Ricerca 0
Set up campagne rete Display 0
Simulazione operativa set up campagna su Rete di Ricerca 0
Simulazione operativa campagna su Rete Display 0

Imprenditori e top manager; responsabili marketing e comunicazione; web marketing e digital marketing specialist; responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;   
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.

 

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Laurea specialistica o magistrale