Corso di Alta Formazione in Corso google adwords

Finalità

Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dall’utilizzo degli strumenti di ricerca Google rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale;

Padroneggiare gli strumenti pubblicitari di Google come leva pull per attirare nuovi clienti; Intercettare utenti interessati ai nostri prodotti e servizi in base alle ricerche fatte online sui motori di ricerca;

Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline;

Conoscere le tecniche di analisi dei dati per innescare percorsi virtuosi di miglioramento;  Organizzare operativamente una campagna pubblicitaria online su Google.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;   
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
 

Titoli per l'ammissione

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Laurea specialistica o magistrale