Il corso mira a formare la nuova generazione di professionisti del web e a digitalizzare maggiormente le piccole e le medie imprese Italiane. In particolare, questo corso unisce la formazione sulla parte della ricerca e dell’importazione dei prodotti ad alto profitto con la gestione ed il lancio di un Account Amazon.

Analisi di mercato 0
Private label 0
Registrazione marchio 0
Amazon Account Manager 0

Il corso si propone di formare lo studente nel suo percorso di ricerca del prodotto e di selezione del fornitore. Insegna altresì ad importare la merce, aprire un account Amazon Seller e a caricare le pagine prodotto ottimizzandole. Si focalizza infine sul lancio e sulla gestione dell’account Amazon.

Nello specifico, il corso fornisce un mix di competenze in Economia & Marketing che pongono lo studente nelle condizioni di padroneggiare gli strumenti necessari a gestire in modo autonomo e completo un Amazon Account Seller.

L’obiettivo finale del corso è comprendere le logiche di Amazon, l’importanza di ogni strumento messo a disposizione nella piattaforma, le best practices da mettere in atto per iniziare a vendere in modo professionale e gli elementi necessari a costruire una strategia di successo.

Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano possedere le competenze e gli strumenti necessari sia a creare un business di successo su Amazon sia a diventare un Amazon Account Manager per conto di una società terza.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

• Partecipazione alle attivita di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivita formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.