MANAGEMENT E FORMAZIONE D'IMPRESA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI

Descrizione

MANAGEMENT E FORMAZIONE D’IMPRESA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI

Finalità

Il Corso di Alta Formazione in “Management e formazione d’impresa nel settore delle costruzioni” si propone di formare ingegneri quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni che siano in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici.
La finalità principale è quella di predisporre congiuntamente un programma formativo di natura metodologica e di natura operativo-esperienziale che abbia saldi riferimenti alla realtà imprenditoriali nazionali e anche internazionali operanti nel settore delle costruzioni.
Il corso riflette l’esigenza di offrire al mondo del lavoro una professionalità spesso assente sia nell’ambito universitario sia nel mondo imprenditoriale e che presenti concrete ricadute occupazionali nel mercato delle imprese di costruzioni.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. lezioni video on-line;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia;
  5. test di valutazione;
  6. esercitazioni specifiche.

Titoli per l'ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di Istruzione secondaria.