Corso di Alta Formazione in Cuoco esperto in cucina sana e diete speciali

Descrizione

Il Corso nasce dalla consapevolezza che i concetti sviluppati in ambito nutrizionale vanno applicati alla cucina e alla pasticceria, in quanto il cibo è la nostra fonte primaria di benessere ed il solo uso di materie prime e ingredienti di qualità non bastano per garantire piatti salutari. Occorre studiare le preparazioni, i metodi di cottura, gli abbinamenti, le dosi e le proprietà nutrizionali del cibo.

Finalità

L’obiettivo del Corso è formare professionisti della ristorazione in grado di pensare e realizzare una cucina salutare adatta a profili di consumatori sia specifici sia semplicemente orientati a sani stili di vita.  E’ un percorso di apprendimento per imparare a trasformare ogni piatto, anche il più goloso, in un piatto salutare per l’uomo. Il percorso formativo si rivolge ai professionisti della ristorazione – cuochi, pasticceri e professionisti di sala ed a chi ha cuore il benessere dei propri clienti e desidera apprendere e arricchire le proprie conoscenze.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. Lezioni video on-line;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.


 

 

Titoli per l'ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di Istruzione secondaria.