Finalità

Il Corso intende formare delle figure che a conclusione del percorso formativo disporranno di tutti gli strumenti e saranno a conoscenza delle tecniche di marketing e comunicazione, necessari a valorizzare le risorse locali della regioni italiane, con particolare riferimento ai settori turistico ed enogastronomico.

I partecipanti saranno in grado di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo, dell’artigianato, nell’organizzazione di eventi  turistico-culturale, essendo altresì in grado di promuoverli a livello nazionale ed internazionale.

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • Lezioni video on-line;
  • Approfondimenti seminariali in presenza
  • Documenti cartacei appositamente preparati;   
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
 

Titoli per l'ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.