Il Master in Digital Strategy si propone di formare professionisti in grado occuparsi con competenza di progettazione, coordinamento e monitoraggio di strategie di marketing e comunicazione digitali. Il percorso formativo condurrà ad una approfondita conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing online indispensabili per quanti vogliano proporsi alle aziende come partner in grado di facilitare la transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata, sfruttando le innumerevoli possibilità offerte dalla società tecnologica.

Partendo da una formazione teorica di base, il percorso formativo condurrà ad una approfondita conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing online indispensabili per quanti vogliano proporsi alle aziende come partner in grado di facilitare la transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata, sfruttando le innumerevoli possibilità offerte dalla società tecnologica. 

Tematica SSD CFU
Marketing e comunicazione digitale 5
Economia e management dell'innovazione 15
Strategie di marketing digitale: dai modelli alla pianificazione 10
Posizionamento sui Motori di Ricerca, Keyword e Social Advertising 10
Social Media e Social Media Marketing 10
Performance Marketing e Web Analytics 10

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.