Gli Obiettivi specifici del Master sono i seguenti:

• creare e perfezionare nuove professionalità integrate per carriere nel mondo professionale della progettazione, della gestione e della produzione audiovideo e musicale  nel complessità del panorama odierno;
  • fornire una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni;
  •  conoscere il  panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo ;
  • programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali  anche in rapporto al mondo web e social-network;
  • costruire e gestire le professioni in modo autonomo;
  • gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.
Le professioni nell'Industria Audio-Radio-TV-1 5
Il patrimonio audiovisivo-Risorse e Fonti 5
Gli aspetti legali nell'industria Audio-Radio-TV 5
Le professioni nell'Industria Audio/Radio/TV-2 5
Il patrimonio audiovisivo italiano 2 5
Music Businnes & Finance 5
Marketing Plan 5
Comunicazione & Media 5
Social Network & Espansione professionale 5
Comunicazione & Media. Online, Mobile and... 5
Prova finale 10

Una volta perfezionata l'iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasoOnLine”, dove potrà reperire tuti gli strumenti didattici elaborati che saranno a sua disposizione 24h su 24h.

• Lezioni video on-line
  • Documenti cartacei
  • Bibliografie e Sitografie
  • Test di valutazione

E' prevista una prova finale scritta in presenza

Gli esami finali si terranno presso le sedi di Roma e Napoli. Ulteriori sedute d'esame si potranno tenere in altre sedi UniPegaso – come Bologna, Palermo, Torino – previo raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 30.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

• Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

·         Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.