Finalità

Il corso ha l'obiettivo di fornire una formazione tecnica e operativa nella gestione delle imprese operanti nel settore immobiliare compresa la cd finanza immobiliare (fondi immobiliari chiusi, siiq, etc.).

Il master fornisce una trattazione sistematica delle tematiche tipicamente gestionali e finanziarie afferenti il Real Estate. La  formazione,   erogata  attraverso  la  piattaforma  Telematica PEGASO, sarà articolata  in:

videolezioni "on   line"  svolte  da  docenti  universitari  e, soprattutto, da rappresentanti delle primarie aziende  del settore, mediante case history (circa 32  videolezioni di circa 30 minuti);

materiale  didattico   "on   line"       (dispense,      test     di autovalutazione,  etc),  con  i dovuti  approfondimenti di ciascuna videolezione;

tre    settimane  di   stage    presso  aziende  associate ad Assoimmobiliare o, in alternativa, la realizzazione di un project worksui temi concordati con le medesime aziende.

Il target del Master di I livello  è  costituito  da  laureati (compreso coloro  in  possesso della laurea triennale europea), occupati e non in aziende del settore che intendano aumentare le loro conoscenze e competenze gestionali specifiche (es. manager e funzionari che intendono intraprendere percorsi di sviluppo o avvio della propria carriera lavorativa).

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. Lezioni video on-line;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.

Titoli per l'ammissione

  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • Diploma di laurea del previgente ordinamento.