Finalità

Il corso verterà  sul management dei servizi dello sport, focalizzando l’attenzione sugli elementi e le strategie necessare per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti.

Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Management dello sport e delle attività motorie (LM47).

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

• Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.