MANAGEMENT DEI SERVIZI PER LO SPORT

economia e gestione delle imprese sportive SECS-P/08 15
Gestione dei gruppi sportivi M-PSI/01 10
prova finale --- 5

Il corso verterà  sul management dei servizi dello sport, focalizzando l’attenzione sugli elementi e le strategie necessare per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti.

Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Management dello sport e delle attività motorie (LM47).

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

• Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

• Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento delle prove in presenza relative ai singoli esami;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza;
  • Valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli.

Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo.

• Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.