Master in La lim nella didattica innovativa della scuola per competenze

La LIM nella didattica innovativa della scuola per competenze

Finalità

La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è oggi uno strumento indispensabile per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento riuscendo a coinvolgere la classe con interattività e co-learning e a favorire l'integrazione degli alunni grazie a progetti di apprendimento on-line.

Il master consente di imparare a muoversi in un ambiente virtuale e a saper utilizzare i nuovi strumenti e le nuove tecnologie presenti nei vari campi educativi.

Formulato per essere in linea con i principi della Lifelong Learning e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento dagli Enti e dalle Istituzioni internazionali preposte, il corso contribuisce ad acquisire e attestare le competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente le nuove Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione.

Titoli per l'ammissione

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

• Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.