Master in Dipendenze comportamentali

Descrizione

Dipendenze comportamentali

Finalità

Il master si prefigge di fornire strumenti di conoscenza, di riconoscimento e di valutazione al fine di applicare nell’ambito delle differenti professionalità la capacità di discernere e interpretare comportamenti fino a poco tempo fa ritenuti poco comprensibili.

I partecipanti alla fine del percorso didattico avranno acquisito abilità di tipo sia teorico che pratico in differenti ambiti disciplinari che consentiranno loro di intervenire nel campo delle dipendenze comportamentali a diversi livelli nell’ambito delle rispettive aree di intervento professionale.

I candidati possono presentare istanza opportunamente documentata, per il riconoscimento di CFU derivanti da altre attività formative o di perfezionamento purché coerenti con gli argomenti del corso e sempre che i relativi crediti non siano già compresi nel titolo di accesso al Master. 

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Titoli per l'ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Laurea specialistica o magistrale Laurea previgente ordinamento.