Master in I sistemi di acquisto nelle p.a. (in collaborazione con soresa)

Descrizione

Il Master ha lo scopo di migliorare le conoscenze di base e specialistiche nel campo del public procurement in sanità, con particolare riferimento alla spesa sanitaria pubblica in medical devices, farmaci, servizi, ICT e beni per la gestione ordinaria.

Finalità

Obiettivo prioritario del corso è certificare le competenze del decisore e gestore della spesa pubblica preparando i partecipanti ad affrontare l’elevata complessità gestionale del public procurement sanitario, attraverso l'approccio multidisciplinare, professionale e multisettoriale adottato dalla So.Re.Sa., partener ufficiale del master. 

La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in:

  • Aziende Sanitarie, (Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali e Provinciali, Case di Cura Private, RSA) nelle funzioni, ruoli, attività dedicate ai processi di acquisto come gli uffici gare, l’economato, la farmacia, il provveditorato e gli appalti;
  • Centrali di Acquisto territoriali nelle funzioni cosiddette “core”;
  • aziende fornitrici di medical devices, farmaci, ecc. nelle funzioni, ruoli ed attività di market access, marketing e sales, gare.

Strumenti didattici

Videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante messa a disposizione di bibliografie e sitografie etc. oltre appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica. Inoltre, somministrazione di test di autovalutazione.

Titoli per l'ammissione

Laurea magistrale