Progetto EnterMode

EnterMode “An internship model for developing entrepreneurial skills in higher education”, è un progetto co- finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ KA2 (Project Number: 601125-EPP-1-2018-1-SK-EPPKA2-KA) e, in particolare, del capitolo dedicato alla knowledge alliance e all’internazionalizzazione delle competenze.

Il progetto ha l’obiettivo di realizzare un nuovo modello di internship volto a migliorare le soft skill imprenditoriali negli studenti universitari, oltre a prevedere la realizzazione di una guida per docenti e personale amministrativo e la creazione di una community of practice dove studenti e docenti potranno scambiare opinioni riguardo le proprie esperienze.

Il Prof. Costantino Formica,docente di Economia degli Intermediari Finanziari,presidente del Presidio della Qualità, responsabile del Job Placement & Career di Ateneo,componente del Comitato di Indirizzo di ILO – Industrial Liaison Office dell’Università Telematica Pegaso, coordina il gruppo di ricerca composto dal Prof. Eugenio D’Angelo, docente di Economia e Gestione delle Imprese e dalla Dott.ssa Ida Caruccio, dottoranda dell’Università Pegaso e rappresentante dell’Associazione N.O.I. (Napoli Open Innovation).

I partners del progetto sono:

  • Università Telematica Pegaso (Italia),
  • Technickà Univerzita Kosiciach (Repubblica Slovacca),
  • ASTRA – Association for Innovation and Development (Repubblica Slovacca),
  • Semmelweis University (Ungheria),
  • TREBAG Sxellemi tulajdon-ès Projectmenedzser Korlàtolt Felelossegu Tàrsasàg (Ungheria),
  • Ludwig-Maximilians Universitat (Germania),
  • Praxis und Wissenschaft Project GmbH (Germania),
  • Eurocrea Merchant (Italia),
  • Panepistimio Ioanninon – Epitropi Ereynon (Grecia),
  • Aintek Symvouloi Epicheiriseon Efarmoges Ypsilis Tecnhnologias Ekpaidefsi Anonymi Etaireia (Grecia),
  • Sybdesmis Anonymon Etaireion Kai Etaireion Periorismenis Efthinis (Grecia),
  • European University Continuing Education Network – Eucen (Belgio),
  • Stichting Incubator (Netherlands),
  • CCS Digital Education (Irlanda).

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet del progetto e sul sito della comunità di pratica.