Venerdì 14 Ago, 2020 Erasmus: l'esperienza di Donatella Raimondi durante l'emergenza Covid

Continua la rassegna dedicata alle testimonianze scritte dai nostri studenti erasmus durante il lockdown.

Venerdì 31 Lug, 2020 Unipegaso+Harvard: i master per affrontare il nuovo mondo del lavoro digitale

La società cambia radicalmente quando hanno luogo delle rivoluzioni. La storia ne è piena: quelle politiche, militari, economiche e scientifiche. L'invenzione del digitale ha assunto la stessa importanza delle vecchie rivoluzioni industriali, cambiando di fatto la società e modellando un nuovo concetto di mercato.

Lunedì 27 Lug, 2020 Erasmus in piena emergenza Covid: la testimonianza di Giorgio Raniolo

Una nuova testimonianza che ci è stata inviata da Giorgio Raniolo, studente in scienze motorie che ha svolto una mobilità Erasmus per studio in Romania presso l'Università di Craiova, da febbraio a giugno 2020.

Mercoledì 08 Lug, 2020 Diventare docente: ecco i requisiti del (buon) insegnante

Quando un maestro ci insegna qualcosa ottiene automaticamente il nostro rispetto. Questo perché, in un mondo in cui il vero potere risiede nella conoscenza, chi dedica la sua vita a trasmetterla è diventato indispensabile nella società moderna.

Giovedì 02 Lug, 2020 Master post-laurea: qual è la scelta migliore?

Nel mondo del lavoro moderno, la formazione fa la differenza. È per questo motivo che la laurea è un grande traguardo nella vita di uno studente. Ma non è l'unico.

Mercoledì 24 Giu, 2020 Erasmus durante il lockdown: la testimonianza di Giorgia Baldanza

Il Covid-19 ha stravolto inevitabilmente la vita di tutti noi. Ma oggi vogliamo regalarvi una testimonianza ricca di speranza scritta dalla nostra studentessa in Economia Aziendale Giorgia Baldanza, che ci ha raccontato la sua esperienza di traineeship Erasmus a Cartagena, in Spagna, da gennaio a maggio 2020.

Mercoledì 03 Giu, 2020 E-learning: cos'è e perchè migliora il nostro metodo di studio

La definizione di e-learning è questa: l'uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell'apprendimento facilitando l'accesso alle risorse e ai servizi.

Mercoledì 08 Gen, 2020 L'esperienza Erasmus a Praga di Francesco Antonazzo

Dopo l’esperienza a Sofia 2 anni fa durante la mia prima mobilità Erasmus con la Unipegaso, ho deciso che ogni occasione del genere non poteva andare persa.