Università Perché laurearsi online in Economia Aziendale? Ecco tutti i vantaggi per gli studenti che scelgono Unipegaso
Giovedì 27 Mag, 2021

Perché laurearsi online in Economia Aziendale? Ecco tutti i vantaggi per gli studenti che scelgono Unipegaso

Redazione
Redazione
9626 2

Iscriversi al corso di laurea giusto è il primo passo per avere successo all’università.

A volte non si hanno ancora le idee chiare sul percorso che si vuole seguire ed è per questo che abbiamo creato la guida completa su come scegliere l’università più adatta a te.

Ma se sei già orientato verso Economia Aziendale, in quest’articolo scoprirai tutti i dettagli di questo corso di laurea. Vedremo insieme se è adatto alle tue aspirazioni professionali, quali sono le competenze che acquisirai e come ti saranno utili nel mondo del lavoro.

Poi sposteremo l’attenzione sul piano di studi del corso e sui suoi obiettivi formativi, presentando gli esami più importanti che servono per laurearsi in Economia Aziendale.

Ma partiamo dalla prima domanda: Economia Aziendale è la laurea giusta per te?

A cosa serve la laurea in Economia Aziendale? Tutti gli sbocchi professionali per il mercato del lavoro

Economia Aziendale è un corso di laurea perfetto per chi, pur essendo un sognatore, sa essere realista e ha i piedi saldamente per terra.

Sei il candidato perfetto se non hai paura di relazionarti spesso con i dati e le statistiche. Grazie a questi strumenti, alla tua visione d'insieme e alle tue capacità analitiche, potrai prevedere l’andamento di una qualunque operazione.

I dati negativi non ti abbattono e riesci a vedere un’opportunità dietro ogni ostacolo, proprio perché hai una conoscenza generale della situazione che devi affrontare.

Insomma, Economia Aziendale è il corso di laurea perfetto per chi sa essere realista nel suo ottimismo.

E c’è grande richiesta di laureati a questa triennale.

Il mercato del lavoro ha bisogno di chi sa fare il punto della situazione e sa porre sempre un obiettivo. È per questo motivo che gli studenti di Economia Aziendale sono formati per essere ottimi imprenditori, manager e dirigenti.

Se sceglierai questo corso di laurea potrai operare praticamente ovunque: nelle aziende private, nella pubblica amministrazione, negli studi professionali o anche all’interno di organizzazioni e sindacati di ogni genere.

La maggior parte di questi enti ha bisogno di specialisti capaci di redigere un bilancio e padroneggiare gli strumenti matematico-statistici per creare un piano d’azione.

I laureati in Economia Aziendale sono insostituibili e vengono spesso scelti per portare avanti le operazioni di natura economico-finanziaria dirigendo reparti appositi.

In questo caso, ricoprono il ruolo di tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi, lavorando nell’ambito della rete di distribuzione, della vendita e del marketing.

Potrai operare anche da professionista autonomo.

Sono molti, infatti, i consulenti esterni che sono chiamati da aziende per ricoprire il ruolo di contabile, commercialista ed economo. Questi specialisti sono risorse importanti e agiscono da veri e propri consiglieri finanziari per l’imprenditore.

Ma puoi anche creare la tua personale strada verso il successo.

Molti laureati in Economia Aziendale scelgono di realizzare il sogno di aprire un’azienda o un’agenzia e di mandare avanti un’attività in un qualunque settore commerciale.

Grazie alla visione complessiva dello scenario economico maturata attraverso gli studi universitari, le probabilità di successo aziendale risultano più alte e l’investimento più sicuro.

Insomma, se sceglierai questo corso di laurea sarai uno degli studenti più preparati per un mondo di professionisti moderno che continua a evolversi nella direzione in cui vanno i tuoi studi.

Si potrebbe dire che il primo investimento che farai su te stesso sarà proprio la laurea in Economia Aziendale.

Infatti, secondo i dati dell’ODCEC nazionale (Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) ogni anno oltre 40.000 studenti con questo titolo accademico trovano impiego nel mercato del lavoro.

È addirittura l’87% degli studenti che trova lavoro a un anno dal conseguimento della laurea in Economia Aziendale, godendo di un reddito medio che va dai 1.870 ai 2.550 euro.

Unipegaso conduce ogni anno studi e ricerche di mercato per assicurare questi risultati a tutti i suoi studenti, individuando e offrendo le migliori competenze per i professionisti di domani.

Ma perché il corso di laurea online in Economia Aziendale di Unipegaso è così efficace e performante nel formare figure professionali capaci e competenti?

Quali sono le conoscenze che acquisirai all’interno di questo percorso formativo? Quali esami ti troverai a sostenere?

Scopriamo insieme la scheda del corso.

Piano di studi di Economia Aziendale: quali sono gli esami presenti nella scheda del corso Unipegaso?

Un laureato in Economia Aziendale ha bisogno di una preparazione completa e che tocchi i diversi settori del sapere. Solo così centrerà gli obiettivi formativi del corso.

Acquisirai conoscenze teoriche e competenze pratiche in ambito economico, manageriale, finanziario e giuridico.

Non solo, la tua preparazione sarà integrata con alcune importanti basi socio-psicologiche e comunicative, in modo da darti l’opportunità di utilizzare un approccio multidisciplinare a tutti i problemi che ti troverai davanti.

Per questo motivo, troverai esami come Statistica, Storia Economica, Diritto Commerciale e Amministrativo ed Economia e Gestione delle Imprese.

Ma per dotarti di abilità non strettamente tecniche e che ti facciano andare oltre le capacità meramente operative, sosterrai anche esami come Strategie di Comunicazione d’Impresa, Organizzazione Aziendale, Lingua Inglese e Abilità Informatica.

Sarà questo mix di conoscenze ad assicurarti un posto di rilievo tra i professionisti.

Sarai capace di studiare, analizzare e comprendere con successo l’andamento del mercato e della tua azienda di riferimento al suo interno.

Potrai sfruttare queste conoscenze per programmare un piano vincente e, grazie alle capacità in ambito sociologico e comunicativo offerte dal corso, portare questo piano a compimento collaborando con altri professionisti preparati come te.

L’insieme di competenze e conoscenze offerte dal corso di laurea online in Economia Aziendale di Unipegaso è continuamente oggetto di studi e ricerche da parte dell’Ateneo.

Ma questo è solo uno dei motivi per i quali i laureati Unipegaso si trovano bene in questo percorso formativo e sono molto apprezzati sul mercato del lavoro.

Ecco tutti i vantaggi che avrai se sceglierai Unipegaso per la tua triennale in Economia Aziendale.

Tutti i vantaggi per gli studenti Unipegaso che si iscrivono al corso di laurea online in Economia Aziendale

Un’università è valutata soprattutto per il suo corpo docenti.

Gli insegnanti del corso di laurea online triennale in Economia Aziendale di Unipegaso sono stati selezionati tra i più famosi esperti economisti, imprenditori e professionisti del loro settore.

In questo modo, acquisirai le conoscenze teoriche più importanti da affiancare alle competenze pratiche indispensabili per l’esercizio di una professione.

E l’attenzione al mondo del lavoro è presente anche dopo la laurea.

Infatti, con il servizio di Job Placement personalizzato sulle tue competenze e ambizioni, avrai accesso a stage e tirocini formativi all’interno di prestigiose aziende partner di Unipegaso per iniziare la tua carriera lavorativa con il piede giusto.

Durante gli studi vivrai un’esperienza universitaria innovativa basata sulle tue necessità personali e professionali.

In Unipegaso, infatti, potrai utilizzare il tuo metodo didattico personale e con la rivoluzionaria piattaforma didattica digitale potrai avere sempre con te le videolezioni, il materiale didattico e i test di autovalutazione.

Sarai tu che sceglierai come, dove e quando studiare perché Unipegaso è l’università telematica che si adatta ai tuoi orari e ai tuoi impegni.

Una volta che avrai deciso il tuo metodo di studio e ti sentirai pronto per la prova finale, potrai sostenere gli esami online comodamente da casa. Dovrai solo collegarti al tuo pc per affrontare la prova in tutta sicurezza.

Ma la piattaforma didattica non serve solo a studiare e a sostenere gli esami online.

Al suo interno puoi contattare l’ufficio di assistenza per ricevere supporto tecnico continuo e potrai parlare con il tuo tutor personale. Con questo esperto della didattica potrai pianificare il tuo studio e le sessioni d’esame per non rinunciare ai tuoi impegni.

E il corso di laurea in Economia Aziendale online inizia quando vuoi.

Infatti le iscrizioni a Economia Aziendale in Unipegaso sono sempre aperte e non prevedono alcun test d’ingresso. Per questo motivo puoi iscriverti quando preferisci, senza attendere l’inizio dell’anno accademico.

Se hai già frequentato un corso di laurea in economia Aziendale in passato, puoi richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) che hai già ottenuto durante la tua carriera accademica pregressa e partire avvantaggiato.

Inoltre Unipegaso prevede molte agevolazioni economiche per i suoi studenti.

Esistono, infatti, programmi e convenzioni apposite per studenti che appartengono a specifiche categorie o che fanno parte di uno delle centinaia di enti o associazioni con le quali Unipegaso ha stretto relazioni e partnership esclusive.

Puoi controllare qui la lista completa di tutte le agevolazioni economiche e le convenzioni per verificare se puoi richiedere l’adesione prima di iscriverti.

Oppure puoi contattare l’Ufficio Orientamento di Unipegaso per creare il tuo percorso formativo personalizzato insieme a degli esperti della didattica.

Prima di iniziare a studiare, infatti, potrai adattare il corso di laurea online in Economia Aziendale alle tue esigenze personali e lavorative, modellandolo in tutta flessibilità sfruttando la natura digitale dell’Ateneo.

Il servizio di orientamento personalizzato è gratuito e senza impegno, quindi puoi contattare l’Ufficio Orientamento quando vuoi per sapere in anticipo tutte le tappe del tuo viaggio all’interno del corso di laurea in Economia Aziendale.

Ma se prima vuoi avere delle opinioni su Unipegaso, puoi dare uno sguardo alle recensioni degli oltre 100.000 studenti che hanno iniziato il loro percorso di studi all’interno dell’Ateneo e hanno dato una valutazione in base alla loro esperienza universitaria.

Contatta adesso l’Ufficio Orientamento per ricevere tutte le informazioni che ti servono in merito al corso di laurea online in Economia Aziendale in Unipegaso.

Commenti
Autore Commento
Venerdì 09 Lug, 2021 Elena Bacciocchi

Vorrei informazioni per il corso on-line di economia aziendale per mio figlio

Autore Commento
Giovedì 15 Lug, 2021 Ivan Russo

Salve, sono un lavoratore full-time che a 10 anni dal diploma, vorrebbe intraprendere la formazione cone dirigente bancario con master (in futuro ovviamente) in rischio bancario. Vorrei sapere il costo per la retta annuale della triennale in economia aziendale e il costo totale per tutto il periodo (i 3 anni).

Lascia un Commento
Commento inviato con successo! Ricarica la pagina.