Università Laurea magistrale online in Scienze Economiche: il corso nel dettaglio e tutti i vantaggi per gli studenti Unipegaso
Lunedì 30 Ago, 2021

Laurea magistrale online in Scienze Economiche: il corso nel dettaglio e tutti i vantaggi per gli studenti Unipegaso

Redazione
Redazione
547 0

Se hai già conseguito la laurea (o stai per laurearti) in una facoltà come Economia Aziendale, potresti valutare se portare la tua carriera universitaria a un livello ancora più alto.

Quando si tratta di completare gli studi economici la scelta migliore è la laurea magistrale in Scienze Economiche.

Completare la tua formazione accademica con questa laurea specialistica ti permetterà non solo di accedere senza difficoltà al mondo del lavoro, ma anche di puntare immediatamente a incarichi di prestigio e responsabilità.

Questo perché le conoscenze accademiche e le competenze pratiche offerte da questo corso di laurea sono concepite per professionisti specializzati, manager e imprenditori del mondo dell’economia, della finanza e del marketing.

Avrai tutte le informazioni che ti servono sulla laurea magistrale online in Scienze Economiche in questo articolo e potrai rispondere ai dubbi che uno studente laureato come te si pone spesso prima di iniziare un nuovo percorso universitario..

Quali vantaggi avrò se otterrò la laurea specialistica? Diventerò un professionista migliore con queste nuove competenze? Quali esami dovrò affrontare?

Scopriamolo assieme.

Perché scegliere la laurea magistrale in Scienze Economiche? Sbocchi lavorativi in più per chi completa il percorso universitario

Se la triennale ti consente di accedere al mondo dei professionisti, la laurea magistrale in Scienze Economiche ti darà la possibilità di lavorare come specialista, manager e imprenditore in diversi campi.

Innanzitutto, con un titolo accademico avanzato, potrai immediatamente svolgere mansioni di gestione e controllo in imprese private, magari nel ruolo di manager di un’area incentrata sulla conduzione economica dell’azienda.

Potrai sia far parte di un team di specialisti, sia guidarlo in veste di coordinatore e svolgere attività in chiave strategica.

Le possibilità per un laureato in Scienze Economiche sono praticamente infinite in ambito aziendale. C’è molta richiesta di specialisti nell’analisi economica di un’azienda e del mercato nazionale o internazionale in cui opera.

Con l’aiuto di queste ricerche, le imprese, che siano PMI, startup o grosse multinazionali, acquisiscono una visione strategica in grado di renderle competitive sul mercato.

Molto spesso i laureati a questa magistrale hanno l’opportunità di partecipare a progetti specifici dalla durata variabile.

Questo dà loro la possibilità di proporsi come consulenti esterni alle realtà aziendali, specialisti competenti da coinvolgere sia nei contesti decisionali che operativi di un progetto.

Ma gli sbocchi lavorativi vanno oltre le imprese private.

Se otterrai la laurea magistrale in Scienze Economiche, sarai richiesto anche in ambito statale, dal momento che la pubblica amministrazione ha un ingente bisogno di professionisti dell’economia.

Queste figure professionali sono assunte per analizzare i mercati comunitari e globali, impostare strategie economiche su scala locale e nazionale e dirigere iniziative di cui possano beneficiare sia l’amministrazione statale che i cittadini.

Passando al lato finanziario, la formazione economica è una vera e propria barriera all’entrata.

Solo se possiederai le competenze offerte da questa laurea magistrale sarai in grado di leggere e prevedere l’andamento dei vari mercati azionari, scegliendo i giusti investimenti da effettuare o da consigliare a privati e aziende.

Un altro settore bisognoso di esperti laureati è quello del marketing.

Questa disciplina è intrinsecamente collegata al sapere economico e nelle agenzie di marketing, così come negli uffici aziendali preposti, ci sono molti specialisti in campo economico-gestionale.

Questo perché tutte le manovre relative al marketing aziendale hanno sempre bisogno di basi economiche e dati scientifico-matematici da cui partire.

Infine un laureato in Scienze Economiche può trovare impiego anche come dirigente del personale o come gestore dell’organizzazione del lavoro.

Entrambe queste figure hanno una posizione manageriale all’interno di una realtà aziendale e svolgono incarichi di prestigio e responsabilità.

Insomma, come hai visto, se conseguirai la laurea magistrale in Scienze Economiche avrai una posizione facilmente spendibile.

Non è un caso che, secondo i dati forniti dall’ODCEC, nei prossimi anni la maggior parte dei laureati in questa disciplina (oltre l’80%) sarà velocemente assorbita dal mercato del lavoro.

Le ricerche presentate da Unipegaso avvalorano questa tesi e garantiscono un tasso di occupazione a un solo anno dalla laurea del 91%. Questi neo-assunti possono contare su una retribuzione media che va dai 2.000 ai 3.100 euro.

Ma in che modo Unipegaso assicura una formazione così valida a chi decide di laurearsi online in Scienze Economiche? Quali competenze apprenderai durante questo percorso formativo magistrale?

Analizziamo insieme il corso di laurea magistrale online in Scienze Economiche di Unipegaso e scopriamo gli esami e il piano di studi.

Scheda del corso di laurea online in Scienze Economiche di Unipegaso: esami e piano di studi

Prima che tu possa usare le tue nuove abilità nel mondo del lavoro, ovviamente dovrai acquisirle in campo accademico durante questo corso centrando gli obiettivi formativi.

Gli obiettivi formativi sono una rosa di conoscenze e competenze che certificano la tua preparazione e il tuo titolo universitario.

Nel caso del corso di laurea magistrale online in Scienze Economiche di Unipegaso, approfondirai le tematiche dell’economia in tutte le sue diverse applicazioni, come l’economia finanziaria, industriale, pubblica, delle risorse, dello sviluppo e del lavoro.

Sarai in grado di coniugare queste conoscenze avanzate a quelle in ambito aziendale, matematico-statistico e giuridico.

Da un lato, troverai esami strettamente riguardanti il mondo dell’economia in tutte le sue diverse varianti, come Economia e Gestione delle Imprese, Crisi e Risanamento d’Impresa, Gestioni Societarie e Matematica Finanziaria.

D’altro canto, otterrai abilità multidisciplinari in modo da renderti un professionista completo e capace di confrontarsi con la maggior parte dei settori produttivi. Questo consiste nell’apprendere fondamenti e nozioni avanzate in campo giuridico, informatico e umanistico.

Ecco perché sosterrai prove d’esame in Diritto delle Società, Storia Economica, Diritto Fallimentare, Storia del Marketing e Politica Economica.

Questo è il percorso ideale concepito appositamente per la preparazione di un laureato in Unipegaso. Con queste conoscenze e abilità sarai in grado di padroneggiare le Scienze Economiche e guadagnarti un ruolo di rilievo nel tuo settore lavorativo di riferimento.

Ma Unipegaso è l’università telematica più apprezzata per molti altri motivi oltre la didattica.

L’Ateneo più scelto dagli studenti italiani offre numerosi vantaggi, opportunità e agevolazioni per chi vuole laurearsi online alla magistrale in Scienze Economiche.

Vuoi conoscerli tutti? Scopriamoli assieme.

Tutti i vantaggi per gli studenti Unipegaso che si iscrivono al corso di laurea online in Scienze Economiche

Il più grande vantaggio che un’università possa offrire è un corpo docenti di alto livello.

Gli insegnanti di Unipegaso sono stati selezionati tra i migliori professionisti e imprenditori operanti nei vari settori produttivi del paese. Il team è stato accuratamente completato con esperti professori e affermati studiosi delle discipline economiche.

Questo per garantire una formazione che fornisca elementi teorici e competenze pratiche immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

L’attenzione di Unipegaso al mondo dei professionisti non si ferma qui.

L’Ateneo ti riserva un servizio di Job Placement personalizzato sulle tue esigenze, gli studi che hai condotto e le tue aspirazioni di carriera. Per un inserimento lavorativo più efficace ti verranno proposti stage e tirocini formativi in prestigiosi enti e aziende partner.

Soprattutto Unipegaso ti offre un’esperienza di studio innovativa e basata sulle tue necessità personali e professionali.

In Unipegaso potrai utilizzare il tuo metodo didattico personale e con la rivoluzionaria piattaforma didattica digitale potrai avere sempre con te le videolezioni, il materiale didattico e i test di autovalutazione

Sarai tu che sceglierai come, dove e quando studiare perché Unipegaso è l’università telematica che si adatta ai tuoi orari e ai tuoi impegni.

Una volta che avrai deciso il tuo metodo di studio e ti sentirai pronto per la prova finale, potrai sostenere gli esami online comodamente da casa. Dovrai solo collegarti al tuo pc per affrontare la prova in tutta sicurezza.

Ma la piattaforma didattica non serve solo a studiare e a sostenere gli esami online.

Al suo interno puoi contattare l’ufficio di assistenza per ricevere supporto tecnico continuo e potrai parlare con il tuo tutor personale. Con questo esperto della didattica potrai pianificare il tuo studio e le sessioni d’esame per non rinunciare ai tuoi impegni.

E puoi dare il via alla tua avventura accademica quando preferisci.

Tutti i corsi di laurea Unipegaso, infatti, sono ad accesso libero e non sono vincolati all’inizio dell’anno accademico. Questo vuol dire che puoi iscriverti e iniziare a studiare online quando vuoi, senza sostenere alcun test d’ingresso.

Se hai già frequentato un corso di laurea simile puoi partire avvantaggiato, richiedendo all’Ufficio Orientamento il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) che hai già maturato durante la tua carriera accademica pregressa.

Puoi usufruire dei numerosi programmi di agevolazioni economiche offerti da Unipegaso.

Uno di questi, il Magister Form, è dedicato a studenti come te. Se effettui l’iscrizione al primo anno di Scienze Economiche senza richiedere il riconoscimento dei CFU puoi ridurre considerevolmente il costo della retta universitaria aderendo a questo programma.

A questo si aggiungono molte altre agevolazioni economiche riservate agli studenti che appartengono a specifiche categorie o che fanno parte di uno delle centinaia di enti o associazioni con le quali Unipegaso ha stretto relazioni, contatti e partnership esclusive.

Puoi controllare la lista completa per vedere se rientri in uno di questi programmi di agevolazione e convenzioni.

Inoltre in Unipegaso il tuo percorso formativo è completamente personalizzabile.

Puoi iniziare a pianificare la tua avventura accademica quando vuoi, contattando gratuitamente e senza impegno gli esperti della didattica dell’Ufficio Orientamento.

Insieme a loro potrai progettare la tua carriera universitaria in base alle tue esigenze personali e le tue ambizioni professionali, facendo girare l’intero corso di laurea attorno ai tuoi obiettivi.

Se prima di iniziare vuoi conoscere le opinioni di chi si è già laureato, da’ un’occhiata alle recensioni certificate degli oltre 100.000 studenti che hanno scelto Unipegaso per la loro formazione universitaria online.

Contatta l’Ufficio Orientamento per ottenere tutte le informazioni in merito al corso di laurea magistrale online in Scienze Economiche di Unipegaso.

Lascia un Commento
Commento inviato con successo! Ricarica la pagina.