I corsi on-line di lingua inglese dell’Università Telematica Pegaso sono concepiti per essere interattivi e consentono a tutti di raggiungere i propri obiettivi linguistici in modo rapido e flessibile. Innovativi e pratici, combinano una grande semplicità di esposizione a una ricca esemplificazione di casi concreti: in questo modo le peculiarità della grammatica inglese vengono rese più fruibili anche da parte degli studenti meno esperti.
- Anno Accademico 2024/2025
- Codice ELC3
- Edizione 1°
- Durata 0 ore
- CFU 0
- Prezzo € 400
- Iscrizioni aperte
- Scheda del corso
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|
B2 - LIVELLO INTERMEDIO
Il livello intermedio del corso di Lingua Inglese (B2) consente
l’acquisizione delle competenze linguistiche necessarie a:
- comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione;
- interagire con una certa scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione naturale con i nativi senza sforzo per l’interlocutore;
- produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendoi pro e i contro delle varie opzioni.
Il livello di Attestazione fanno riferimento al CEFR (Common European Framework of Reference for Languages – o QCER Quadro Comune europeo di Riferimento per la conoscenza
delle Lingue).
L’accertamento delle competenze linguistiche si svolge esclusivamente presso le sedi indicate dall’Ateneo, in presenza di docenti ed esaminatori accreditati dal CLA, il Centro Linguistico di Ateneo, e secondo gli standard di valutazione europei.
Il calendario delle prove con l’indicazione delle date e delle sedi viene pubblicato in piattaforma ed è l’unico documento a far fede per la prenotazione delle sessioni d’esame.
Ispirandosi ai principi dettati dal QCER, gli esami finalisono stati concepiti per valutare le competenze linguistiche applicando un chiaro schema di esercizi volti ad attestare il possesso delle abilità linguistiche del:
1. writing (produzione ed interazione scritta);
2. reading (comprensione scritta);
3. listening (comprensione orale);
4. speaking (produzione ed interazione orale);
5. interaction (dall’interconnessione delle abilità di speaking e listening).