Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell'Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.
Iscriviti online in pochi minuti
Iscriviti in pochi minuti compilando il modulo online. Durante la procedura di iscrizione, tieni a portata di mano i seguenti documenti:
documento di riconoscimento;
tessera sanitaria;
copia titolo di studio o autocertificazione;
copia del pagamento;
copia del contratto con lo studente compilato e firmato.
Contratto con lo Studente
Anno Accademico | Contratto con lo Studente |
---|---|
2024/2025 | |
2025/2026 |
Costi e modalità di pagamento della retta
Per gli studenti con particolari requisiti di accesso e per quelli iscritti ad uno degli enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche.
Il pagamento può essere suddiviso in 12 rate e può essere effettuato on-line o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
L'importo standard della retta (senza agevolazioni) per l'anno accademico 2025/2026 è di € 3.600 per anno per i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico e di € 3.900 per i corsi di laurea magistrali biennali.
Contributo per i servizi
Oltre al costo della retta universitaria, lo studente è tenuto anche al versamento annuale delContributo per i servizi, pari a euro €240,00. Il pagamento può essere effettuato online o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
Tassa Regionale
Per l’iscrizione lo studente è tenuto al versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio da effettuare direttamente all'ADISURC - Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania, secondo le indicazioni indicate al sito web adisurcampania.it utili a perfezionare il pagamento.
La Tassa Regionale deve essere versata per ogni anno accademico di frequenza.
Servizi accessori
I costi dei servizi accessori offerti dall'Ateneo sono dettagliati nella Tabella A delle Condizioni Speciali, disponibili nel Contratto con lo Studente. Tali costi fanno parte delle condizioni economiche e possono essere aggiornati annualmente. Sono previste variazioni in caso di adesione a offerte promozionali, accessibili tramite il Portale dello Studente.
Rilascio delle credenziali
Alla ricezione della documentazione da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione "Area Personale".