Numero Verde 800.185.095
Home / alta formazione / COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI
alta formazione Uniprofessioni

COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI

Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. 

  • Anno Accademico 2024/2025
  • Codice ALFOUP88
  • Edizione
  • Durata 1500 ore
  • CFU 60
  • Prezzo € 1000
  • Iscrizioni aperte
  • Scheda del corso

Tematica SSD CFU Ore
Fondamenti del coaching aziendale M-PSI/06 6 0
PNL per la comunicazione strategica in azienda M-PSI/06 6 0
La comunicazione interpersonale nelle imprese M-PSI/04 3 0
La comunicazione in pubblico M-PSI/04 3 0
Promozione d'immagine e pubblicità delle imprese SECS-P/08 6 0
Digital marketing e social media SECS-P/08 10 0
Le relazioni pubbliche M-PSI/04 3 0
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali M-PSI/06 6 0
Impianti industriali ING-IND/17 2 0
Valutazione delle risorse umane SECS-P/10 3 0
Seminario in presenza o projet work 6 0
Prova finale 6 0

Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
  • Anno Accademico 2024/2025
  • Codice ALFOUP88
  • Edizione
  • Durata 1500 ore
  • CFU 60
  • Prezzo € 1000
  • Iscrizioni aperte
  • Scheda del corso

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

UniPegaso è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!