Digital Diplomacy. Il cambiamento della diplomazia nell’era digitale

18 Aprile 2024
Università Pegaso Sede Roma

È in programma giovedì 18 aprile alle ore 15:30, presso la sede di Ateneo di Piazza Santi Apostoli a Roma, il seminario “Digital Diplomacy. Il cambiamento della diplomazia nell’era digitale”. Durante l’incontro - promosso dal Centro Studi ESG and D&I, dal Dottorato di Ricerca in Equity, Diversity and Inclusion e dal Dottorato di Ricerca in Digital Humanities - si discuterà di come la diplomazia si stia adattando al mondo digitale, soprattutto nello sviluppo delle tecnologie dell’informazione. Parteciperanno al dibattito: Pierpaolo Limone, Rettore dell’Università Pegaso; Stefano Palermo, Coordinatore del Dottorato in Digital Humanities dell’Università Pegaso; Sir Ivor Roberts, già Dean del Trinity College di Oxford e già ambasciatore per il Regno Unito a Roma; Paolo Serpi, Ambasciatore e Docente di History and Analysis of International Crises; Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. A moderare la tavola rotonda sarà la professoressa Anna Chimenti.