Home / lingua italiana / Corso asincrono di Italiano per stranieri per il conseguimento della Certificazione di Italiano - Livello B1 / B2
lingua italiana Certificazioni

Il corso on-line di Italiano per stranieri dell’Università Telematica Pegaso è concepito per essere interattivo e consente a tutti gli studenti di raggiungere i propri obiettivi linguistici in modo rapido e flessibile. Innovativo e pratico, combina una grande semplicità di esposizione a una ricca esemplificazione di casi concreti:  in questo modo le peculiarità della grammatica italiana sono rese più fruibili anche agli studenti meno esperti.

• Anno Accademico 2023/2024
  • Codice IL31
  • Edizione
  • Durata 500 ore
  • CFU 20
  • Prezzo € 500
  • Iscrizioni aperte
  • Scheda del corso

Tematica SSD CFU Ore

Lo scopo principale del corso è quello di  fornire gli elementi essenziali per comprendere e comunicare in lingua italiana in piena autonomia nel vissuto quotidiano.

Il Corso ha inoltre la finalità di porre i destinatari in condizione di conseguire la certificazione linguistica di italiano per stranieri – Da un Livello A1 dino ad un Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il corso prevede l'accesso diretto all'esame finale di Italiano per stranieri.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

• Superamento dell’esame finale (in presenza o in modalità online a scelta del candidato);

Gli esami in presenza si terranno presso la sede del Centro Linguistico di Ateneo sita in Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano (NA).

Il pagamento è di € 500,00, Il pagamento è in un'unica soluzione.

• Anno Accademico 2023/2024
  • Codice IL31