Home / lingua italiana / Corso asincrono di Italiano per Studenti Cinesi per il conseguimento della Certificazione di Italiano Livello B1 / B2
lingua italiana Certificazioni

Il corso on-line di Italiano per stranieri dell’Università Telematica Pegaso è concepito per essere interattivo e consente a tutti gli studenti di raggiungere i propri obiettivi linguistici in modo rapido e flessibile. Innovativo e pratico, combina una grande semplicità di esposizione a una ricca esemplificazione di casi concreti:  in questo modo le peculiarità della grammatica italiana sono rese più fruibili anche agli studenti meno esperti.

• Anno Accademico 2023/2024
  • Codice IL30
  • Edizione
  • Durata 500 ore
  • CFU 15
  • Prezzo € 500
  • Iscrizioni aperte
  • Scheda del corso

Tematica SSD CFU Ore

Lo scopo principale del corso è quello di  fornire gli elementi essenziali per comprendere e comunicare in lingua italiana in piena autonomia nel vissuto quotidiano.

Il Corso ha inoltre la finalità di porre i destinatari in condizione di conseguire la certificazione linguistica di italiano per stranieri – Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

• Superamento dell’esame finale (in presenza o in modalità online a scelta del candidato);

Gli esami in presenza si terranno presso la sede del Centro Linguistico di Ateneo sita in Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano (NA).

Il pagamento è di € 500,00, Il pagamento è in un'unica soluzione.

• Anno Accademico 2023/2024
  • Codice IL30