Home / master 1 livello / FORMAZIONE CONTINUA PER LE SCIENZE PEDAGOGICHE- LM85
master 1 livello Scuola

FORMAZIONE CONTINUA PER LE SCIENZE PEDAGOGICHE- LM85

Il Master consente di accedere al II anno della Laurea Magistrale LM-85 (Scienze Pedagogiche), acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell’Ateneo, a tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali L-19 erogate dall’Università Pegaso o altro Ateneo.

• Anno Accademico 2023/2024
  • Codice MA1604
  • Edizione
  • Durata 1500 ore
  • CFU 60
  • Prezzo € 1700
  • Iscrizioni aperte
  • Scheda del corso

Tematica SSD CFU Ore
STORIA CONTEMPORANEA M-STO/04 15 0
PEDAGOGIA SPERIMENTALE II M-PED/04 15 0
FILOSOFIA TEORETICA M-FIL/01 15 0
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO M-PSI/04 10 0
LEGISLAZIONE SCOLASTICA 3 0
PROVA FINALE 2 0

Il Corso è rivolto all’acquisizione di competenze metodologiche, tali da garantire un profilo di alta formazione. Il corso garantisce, in base all'articolazione disciplinare proposta, la possibilità di approfondire l'insegnamento secondo le disposizioni legislative di riferimento, nonché consentire la formazione continua degli educatori in settori extrascolastici. Il corso, infatti, promuove lo sviluppo di competenze che mirano alla realizzazione di un processo formativo integrato

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

• Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento di un TEST SCRITTO PER OGNI SINGOLO INSEGNAMENTO previsto da bando;
  • Superamento della prova finale.

Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

• diploma di laurea triennale L - 19
  • Anno Accademico 2023/2024