Personal Branding & Web Reputation. Realizzare la propria personal identity

Il Personal Branding è un elemento essenziale per consentire a un numero sempre crescente di persone di essere protagoniste dei nuovi mercati digitali e delle ICT. Questo è vero sia per i microimprenditori, che vogliono promuovere sé stessi o le loro produzioni, sia per i professionisti e i manager già operativi in aziende ma che intendono migliorare la propria immagine e la propria capacità di comunicare skills e competenze possedute. Aggiornarsi, migliorare le proprie competenze, sapersi sempre rinnovare e reinventare sono elementi essenziali per chi voglia competere in questo settore del mercato; in questo senso è sempre più indispensabile accompagnare le proprie intuizioni e capacità con l’acquisizione di competenze e conoscenze in grado di comprendere appieno la complessità della sfera imprenditoriale nella quale si è scelto di operare.

Tematica SSD CFU
Personal branding e storytelling 1
I social media e i nuovi influencer 1
Valorizzare la presenza online 1
Identità digitale e social community 1
Prova finale 0

Obiettivo del corso è offrire conoscenza di livello avanzato utili a comprendere i meccanismi attraverso i quali posizionare al meglio la propria Web reputation, le dinamiche sottostanti alle scelte di adesione dei consumatori a determinati modelli, le interazioni che si creano con i diversi canali di social network e, più in generale, con l’utilizzo delle ICT. 

N.B. LE CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PEGASONLINE E LE ATTVITA' DIDATTICHE DEL CORSO SARANNO AVVIATE IL 1 OTTOBRE 2021.

Il corso è rivolto a: professionisti e consulenti del mondo della comunicazione; ai manager e alle imprese che intendono migliorare la propria immagine nella rete; agli esperti e al management a vario titolo operativi nel settore marketing; ai singoli professionisti che intendono migliorare le tecniche di posizionamento in rete e nell’utilizzo dei social network; a tutti coloro che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro, al fine di sapere il proprio posizionamento e comprendere come accrescere la propria immagine professionale.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.

   Sono previsti:

  • lezioni video on-line;
  • laboratori online;
  • documenti cartacei appositamente preparati;   
  • bibliografia;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.
 

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • partecipazione alle attività di rete;
  • superamento della prova finale che si svolgerà in modalità scritta.

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

 

Costituiscono titolo di ammissione al Corso:

  • Laurea Triennale
  • Laurea Specialistica o Magistrale
  • diploma di istruzione secondaria.