Esame Sovrannumerario

L'Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a esami sovrannumerari nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami.

Ammissione

Possono iscriversi ad esami sovrannumerari tutti coloro che stanno frequentando un corso di laurea attivo presso l’Ateneo. Agli studenti è concessa la possibilità di inserire nel proprio piano carriera un insegnamento non previsto per il conseguimento del titolo finale (esame in sovrannumero). È obbligatorio sostenere l’esame sovrannumerario almeno 45gg. dalla prima data utile per la prova finale, preventivamente fissata. È possibile richiedere la tesi sull’insegnamento sovrannumerario.

Costi

Per l'iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo di 25,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario).

Esami richiedibili

Per consultare l'elenco degli esami richiedibili visita la pagina relativa agli Esami Singoli.

Presentazione della Domanda

La domanda di iscrizione agli esami sovrannumerari dovrà essere trasmessa solo a mezzo email a segreteria.studenti@unipegaso.it.

  • È possibile acquistare UN solo esame sovrannumerario
  • L'insegnamento di interesse non deve essere già presente nel proprio piano di studio
  • La votazione conseguita con il superamento dell’esame sovrannumerario non fa media con le votazioni degli esami presenti nel proprio piano di studio

Documentazione

Lo studente, al momento dell'iscrizione, deve indicare per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU. I documenti richiesti sono:

  • domanda di iscrizione
  • copia del bonifico
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei contributi deve essere effettuato mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Università telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Indicare nella "causale del pagamento" la dicitura: "Iscrizione ad esame sovrannumerario A.A. ... (indicare l'anno accademico) - Facoltà di..." e, in modo chiaro e leggibile, il "nome e cognome dello studente" che si iscrive.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare segreteria.studenti@unipegaso.it.