Iscrizione

Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell'Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.

Scegli la modalità di iscrizione

Iscriviti compilando e inviando la Documentazione Cartacea

Procedura Documento
Stampare e compilare il Modulo di Immatricolazione SCARICA
Stampare e compilare il Contratto con lo Studente SCARICA
Stampare e compilare il Modulo per il Riconoscimento dei CFU (facoltativo) SCARICA
Stampare e compilare il Mandato per Addebito Diretto SEPA (facoltativo) 1 SCARICA
Allegare copia della ricevuta di pagamento della Retta di Iscrizione
Allegare copia della ricevuta di pagamento della Tassa per Servizi allo Studente
Allegare una fotografia formato tessera (firmata su un lato)
Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d'identità
Allegare una fotocopia fronte retro del codice fiscale

1 Se lo studente decide di corrispondere l'importo della retta annuale in più soluzioni, deve sottoscrivere il modello di "Autorizzazione permanente di addebito in c/c" (R.I.D.). Il modello deve essere compilato sia dai nuovi iscritti che dagli studenti in corso; inoltre deve essere inviato obbligatoriamente al seguente indirizzo e-mail: sdd@unipegaso.it

L'iscrizione sarà perfezionata solo in seguito alla ricezione dei relativi documenti al seguente indirizzo:

Segreteria Generale Università Telematica Pegaso
Centro Direzionale Isola F2, 80143, Napoli

Attenzione: la domanda di iscrizione, corredata di documentazione incompleta, non consente di effettuare l'immatricolazione. In tal caso l'iscrizione potrà essere ritenuta nulla o accettata con riserva e le credenziali d’accesso ai corsi non saranno rilasciate fino a corretta integrazione.

Iscriviti presso una delle nostre Sedi

Puoi iscriverti recandoti in una delle oltre 70 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.

Iscriviti presso un E-learning Center Point

E' possibile iscriversi in uno degli oltre 500 ECP presenti su tutto il territorio nazionale.

Costi e modalità di pagamento della Retta Annuale

Il costo della retta è di € 3.000 per anno accademico. Per gli studenti diversamente abili e per quelli iscritti ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche. Il pagamento può essere suddiviso in rate e può essere effettuato on-line o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Pagamento della Tassa per Servizi allo Studente

Il pagamento annuale della Tassa Servizi allo Studente di € 172 può essere effettuato con versamento sul seguente conto:

Università Telematica Pegaso
IBAN: IT 09 O 07601 03400 001007401050
In alternativa, C/C Postale 001007401050

Rilascio delle credenziali

Alla ricezione della documentazione da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione Accedi alle Aree di Studio.

Se entro 20 giorni dall'invio della documentazione non si riceverà nessuna comunicazione, sarà necessario contattare la direzione amministrativa d'ateneo al Numero Verde 800.185.095 oppure tramite e-mail all'indirizzo segreteria.studenti@unipegaso.it, per verificare la regolarità della posizione documentale.