Arte, Musica e Cultura digitale, ponti ideali tra Mediterraneo e Mar Nero

11 Ottobre 2023
Università Pegaso Palazzo Zapata

L'11 ottobre alle ore 17.00, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Zapata dell'Università Pegaso, avrà luogo il convegno intitolato "Arte, Musica e Cultura Digitale, Ponti Ideali tra il Mediterraneo e il Mar Nero". L’evento si propone di esplorare come la cultura digitale, l'arte e la musica possano fungere da catalizzatori per unire due comunità solo apparentemente distanti. Durante l’evento sarà sottoscritto un accordo di cooperazione e collaborazione tra l'Università Pegaso e l'Università delle Arti di Batumi che riguarda attività di ricerca, culturali, formative e scientifiche. L'incontro si prefigge di stimolare la riflessione su come la cultura digitale possa fungere da ponte tra le diverse comunità che si affacciano sul Mediterraneo e il Mar Nero. In un contesto in cui la tecnologia consente una connettività senza precedenti, il convegno mira a promuovere la comprensione reciproca e la collaborazione attraverso l'arte e la musica. La giornata si concluderà con una proiezione e un concerto dedicato alla cultura georgiana, offrendo un'opportunità unica per immergersi nelle tradizioni e nell'arte di questa regione.