Alta Formazione

AREA EDUCATORI (TERZO SETTORE)

Corsi finalizzati a formare la figura professionale dell'educatore in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell'istruzione, della formazione, dell'educazione e dei servizi socio-sanitari per le disabilità, il disagio sociale e l'integrazione sociale e lavorativa delle persone in difficoltà.

AREA FORBES ACADEMY

Forbes Academy è un progetto di alta formazione che punta a offrire percorsi formativi dedicati alle materie più innovative e creare un link tra il mondo delle aziende d’avanguardia e i manager del futuro.

AREA FORMAZIONE PER OIV

L'Università Telematica Pegaso è stata accreditata dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione per l’erogazione della formazione continua per gli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV (Organismi indipendenti di valutazione della performance).

AREA GIURIDICA

Percorsi interdisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze giuridiche in specifiche aree del diritto, come quelle legate alla promozione di politiche per la tutela della parità dei diritti in ambito sociale, amministrativo e lavorativo.

AREA GIURIDICA ECONOMICA

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica.

AREA ITALIA OGGI ACADEMY

Con ItaliaOggi Academy nasce un hub di formazione interamente dedicato al mondo del lavoro, del marketing, della comunicazione e della scuola.

AREA MILANO FINANZA ACADEMY

Con MilanoFinanza Academy nasce un hub di formazione interamente dedicato al mondo economico con l’obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili alla comprensione dei fenomeni finanziari nazionali ed internazionali.

AREA MOTORIA

Percorsi finalizzati alla generazione di competenze specifiche in materia legale, economica, finanziaria e di gestione delle aziende sportive.

AREA SANITÀ

Presenta un'ampia offerta formativa prendendo spunto dalle esigenze dei professionisti della salute i quali avvertono, sempre più, l'esigenza di una formazione specialistica. L'obiettivo didattico primario è quello di offrire la possibilità di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina.

AREA SCUOLA

Presenta un'ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

AREA UNIPROFESSIONI

Con Uniprofessioni ogni utente può informarsi circa le competenze più richieste sul moderno mercato del lavoro ed avvicinarsi a quella non solo più affine alle proprie inclinazioni, desideri ed aspirazioni, ma anche a quella maggiormente spendibile nella realtà professionale e certificarne così le competenze.