Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell'Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.
Iscriviti online in pochi minuti
Iscriviti in pochi minuti compilando il modulo online. Durante la procedura di iscrizione, tieni a portata di mano i seguenti documenti:
documento di riconoscimento;
tessera sanitaria;
copia titolo di studio o autocertificazione;
copia del pagamento;
copia del contratto con lo studente compilato e firmato.
Contratto con lo Studente
Anno Accademico | Contratto con lo Studente |
---|---|
2024/2025 | |
2025/2026 |
Costi e modalità di pagamento della retta
Il costo della retta per l'anno accademico 2025/2026 è di € 3.600 per anno per i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico e di € 3.900 per i corsi di laurea magistrali biennali.
Per gli studenti diversamente abili, con particolari requisiti di accesso e per quelli iscritti ad uno degli enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche.
Il pagamento può essere suddiviso in rate e può essere effettuato on-line o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
Contributo per i servizi
Oltre al costo della retta universitaria, lo studente è tenuto anche al versamento annuale del Contributo per i servizi, pari a euro €240,00. Il pagamento può essere effettuato online o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141
Tassa Regionale
Per l’iscrizione lo studente è tenuto al versamento della Tassa Regionaleper il Diritto allo Studio da effettuare direttamente all'ADISURC - Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania, secondo le indicazioni indicate al sito web adisurcampania.it utili a perfezionare il pagamento.
La Tassa Regionale deve essere versata per ogni anno accademico di frequenza.
Sblocco sede d'esame
Per coloro che intendono sostenere gli esami in sede diversa da quella centrale (San Giorgio a Cremano - Napoli), lo studente deve versare la tassa d’esame fuori sede (dovuta un’unica volta per anno accademico e per sede prescelta). Il costo per lo sblocco della sede è pari a € 150 per l'A.A 2024/2025 e € 175 per l'A.A 2025/2026.
Servizi Accessori
Di seguito si riporta il riepilogo degli ulteriori costi dei servizi accessori offerti dall'Ateneo e non ricompresi nell'importo della retta universitaria dell'A.A. 2025/2026.
Servizio | Importo |
---|---|
Richiesta di rilascio della pergamena del Diploma di Laurea | € 220 |
Trasferimento ad altro Ateneo / Trasferimento interno ad altro Corso di Laurea | € 120 |
Diritto di fisso di Ricognizione per ciascun anno di interruzione degli studi fino alla decadenza | € 210 |
Domanda di Ammissione alla prova finale di Laurea | € 360 |
Qualsiasi certificato riguardante la carriera universitaria dello studente già iscritto alle Facoltà | € 65 |
Certificato di iscrizione a permesso 150 ore | € 65 |
Rilascio delle credenziali
Alla ricezione della documentazione da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione "Area Personale".