Master in Principi storico-filosofici del diritto

PRINCIPI STORICO-FILOSOFICI DEL DIRITTO

Finalità

Il Master è finalizzato alla conoscenza e alla comprensione delle fonti del diritto e dei principi base del diritto europeo derivati dalla tradizione culturale e pratica frutto dell’esperienza romanistica.

La preparazione acquisita durante il master consentirà di affrontare con padronanza lo studio delle discipline giuridiche previste nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Giurisprudenza (LMG01).

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

• Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

Titoli per l'ammissione

• Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.