Master di 2° Livello

Area SCUOLA

AREA SCUOLA

Presenta un'ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

Area ACCADEMIA FORENSE

AREA ACCADEMIA FORENSE

Percorsi interdisciplinari rivolti a formare giuristi e personale specializzato in molteplici branche del diritto, con l?obiettivo di aggiornare professionisti del settore forense che necessitano di perfezionare la propria formazione.

Area AMBIENTE

AREA AMBIENTE

Percorsi interdisciplinari rivolti a formare tecnici e personale specializzato nell’ambito del diritto e del management dell’ambiente con l’obiettivo di aggiornare professionisti del settore che necessitano di perfezionare la propria formazione e renderla compatibile con le crescenti necessità del contesto ambientale in cui è calata la società.

Area DOTTORI COMMERCIALISTI

AREA DOTTORI COMMERCIALISTI

Percorsi interdisciplinari volti a formare e aggiornare i dottori commercialisti nelle ultime novità nell’ambito del diritto tributario, delle paghe e dei contributi, per fornire un apporto decisivo alle aziende e agli imprenditori, nonché a lavoratori dipendenti.

Area FORZE ARMATE

AREA FORZE ARMATE

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari, rivolti al personale militare delle Forze armate e al personale esterno all'Amministrazione della Difesa con l'obiettivo di aggiornarsi costantemente per fronteggiare situazioni di crisi.

Area Giuridica

AREA GIURIDICA

Percorsi interdisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze giuridiche in specifiche aree del diritto, come quelle legate alla promozione di politiche per la tutela della parità dei diritti in ambito sociale, amministrativo e lavorativo.

Area GIURIDICA ECONOMICA

AREA GIURIDICA ECONOMICA

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica.

Area INGEGNERIA

AREA INGEGNERIA

Percorsi finalizzati a formare specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmatiche e gestionali relative all'intervento nello spazio inteso come città e ambiente, ma anche all'intervento diretto sull'involucro edilizio, sui rischi legati al territorio e alla gestione del processo di progettazione integrata.

Area INTERNAZIONALE

AREA INTERNAZIONALE

Percorsi interdisciplinari volti alla formazione di figure professionali specializzate nell’interazione e nell’integrazione di personale straniero in aziende e istituzioni italiane.

Area PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Percorsi che favoriscono la crescita e l'aggiornamento professionale a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.

Area SANITÀ

AREA SANITÀ

Presenta un'ampia offerta formativa prendendo spunto dalle esigenze dei professionisti della salute i quali avvertono, sempre più, l'esigenza di una formazione specialistica. L'obiettivo didattico primario è quello di offrire la possibilità di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina.

Area UMANISTICA

AREA UMANISTICA

Percorsi atti ad approfondire e consolidare conoscenze di base in campo pedagogico e metodologico strutturando percorsi che permettano di analizzare le strategie, gli strumenti e le tecniche utili che qualificano e rendono più efficaci i processi di apprendimento.