Master di 1° Livello

I Master Universitari Online di 1° livello dell'Università Telematica Pegaso sono concepiti per offrire conoscenze accademiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti in cerca di formazione specialistica e aggiornamento. Le nozioni fornite nei master sono fortemente ricercate nei profili dirigenziali che richiedono elevati livelli di istruzione e responsabilità.

Accessibili in modalità e-learning, questi percorsi didattici riconosciuti dal MIUR sono particolarmente adatti a professionisti impegnati in incarichi lavorativi che non permettono la frequentazione di master in presenza. Il requisito minimo per la frequentazione di questi corsi è il possesso di una laurea o di un titolo accademico equipollente.

Le competenze trattate nei Master di 1° livello abbracciano diverse aree del sapere scientifico, umanistico, economico-aziendale, giuridico, biomedico e psicopedagogico.

AREA COMUNICAZIONE

Corsi finalizzati a formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o d'impresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna.

AREA FORZE ARMATE

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari, rivolti al personale militare delle Forze armate e al personale esterno all'Amministrazione della Difesa con l'obiettivo di aggiornarsi costantemente per fronteggiare situazioni di crisi.

AREA GIURIDICA ECONOMICA

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica.

AREA INGEGNERIA

Percorsi finalizzati a formare specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmatiche e gestionali relative all'intervento nello spazio inteso come città e ambiente, ma anche all'intervento diretto sull'involucro edilizio, sui rischi legati al territorio e alla gestione del processo di progettazione integrata.

AREA INTERNAZIONALE

Percorsi interdisciplinari volti alla formazione di figure professionali specializzate nell’interazione e nell’integrazione di personale straniero in aziende e istituzioni italiane.

AREA ISPETTIVA

Corsi nell'ambito del diritto e delle metodologie di contrasto all'evasione ed elusione fiscale.

AREA ITALIA OGGI ACADEMY

Con ItaliaOggi Academy nasce un hub di formazione interamente dedicato al mondo del lavoro, del marketing, della comunicazione e della scuola.

AREA MADE IN ITALY

Corsi strutturati per fornire le competenze necessarie a valorizzare il brand del "Made in Italy": dalla moda al settore enogastronomico e dal turismo fino all'inestimabile patrimonio artistico.

AREA MILANO FINANZA ACADEMY

Con MilanoFinanza Academy nasce un hub di formazione interamente dedicato al mondo economico con l’obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili alla comprensione dei fenomeni finanziari nazionali ed internazionali.

AREA MOTORIA

Percorsi finalizzati alla generazione di competenze specifiche in materia legale, economica, finanziaria e di gestione delle aziende sportive.

AREA ORIENTATORI PROFESSIONALI

Corsi per la formazione di figure professionali che possano operare nell'ambito dell'orientamento, acquisendo competenze generali e specifiche per l'affinamento di abilità e competenze.

AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Percorsi che favoriscono la crescita e l'aggiornamento professionale a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.

AREA RCS UNIVERSITY

Dalla collaborazione di RCS University Online e Pegaso Università Telematica, due master universitari online con una faculty prestigiosa composta da professori, manager, consulenti e giornalisti per una formazione di qualità on demand.

AREA SALUTE - SICUREZZA

Percorsi atti a formare figure professionali idonee a operare come esperti di problematiche della salute e della sicurezza.

AREA SANITÀ

Presenta un'ampia offerta formativa prendendo spunto dalle esigenze dei professionisti della salute i quali avvertono, sempre più, l'esigenza di una formazione specialistica. L'obiettivo didattico primario è quello di offrire la possibilità di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina.

AREA SCUOLA

Presenta un'ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

AREA SICUREZZA

Corsi specifici per tutti i settori in cui è possibile parlare di sicurezza: dai luoghi di lavoro al peace-keeping, dalla sicurezza nella comunicazione pubblica e privata a quella alimentare, da quella ambientale a quella sanitaria, da quella sociale a quella urbana.

AREA SPECIALIZZAZIONI DIGITALI HARVARD BUSINESS REVIEW

Corsi universitari avanzati contenenti le teorie e le tecniche del nuovo sapere accademico. Un corpus codificato di competenze legato al digitale e alla sua applicazione nei più svariati ambiti professionali.

AREA SPORT

Percorsi atti a formare ed aggiornare figure con elevata professionalità, operanti nel settore sportivo, in grado di occuparsi di problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al complesso mondo delle attività agonistiche.

AREA TEAMSYSTEM ACADEMY

L'Università Telematica Pegaso e TeamSystem hanno istituito l'Accademia TeamSystem per la formazione e lo sviluppo delle competenze in ambito economico, societario e fiscale.

AREA TURISTICA

Corsi per la formazione e la crescita professionale di figure operanti nel settore turistico, in grado di cogliere le opportunità presenti sul mercato.

AREA UMANISTICA

Percorsi atti ad approfondire e consolidare conoscenze di base in campo pedagogico e metodologico strutturando percorsi che permettano di analizzare le strategie, gli strumenti e le tecniche utili che qualificano e rendono più efficaci i processi di apprendimento.

AREA UNIPROFESSIONI

Con Uniprofessioni ogni utente può informarsi circa le competenze più richieste sul moderno mercato del lavoro ed avvicinarsi a quella non solo più affine alle proprie inclinazioni, desideri ed aspirazioni, ma anche a quella maggiormente spendibile nella realtà professionale e certificarne così le competenze.